Multioptic Drone è in grado di effettuare ispezioni aeree con drone potenzialmente in ogni area.

Ciò permette di realizzare innumerevoli servizi, come la mappatura di aree per varie finalità, sia costruttive che esplorative.

Un esempio della nostra attività è il rilievo aereo di vecchie ferrovie per la riconversione a piste ciclabili, la mappatura di zone pericolanti, ponti, tetti, grondaie e ponti.

Multioptic Drone effettua rilievi di altissima precisione per monitoraggio ambientale, aree sottoposte a calamità naturali (alluvioni, terremoti, frane, incendi, ecc..).

In caso di eventi critici come incidenti stradali o esplosioni pericolose, i nostri droni possono supportare le operazioni di sorveglianza, soccorso e ricerca dei dispersi, intervenendo rapidamente in situazioni di emergenza e di pericolo per la vita umana, nelle zone più inaccessibili o impervie.

Siamo a disposizioni di enti e organizzazioni pubbliche e private per dare il nostro contributo per la risoluzione di problematiche di varia natura, in tempi ristretti e costi contenuti rispetto ai tradizionali sistemi di ripresa aerea utilizzati finora.

E’ possibile inoltre sfruttare la tecnologia S.A.P.R. per la rilevazione dell’andamento di fenomeni come il traffico, l’inquinamento, servizi per l’urbanistica, lo stato delle coltivazioni, controllo degli allevamenti per limitare problemi all’ambiente e monitorare le produzioni agricole e zootecniche del territorio.

La nostra strumentazione 3.0 con droni può essere messa a servizio dell’ edilizia privata o delle opere pubbliche, per monitorare un cantiere, l’avanzamento dei lavori, oppure ispezionare lo stato di un edificio o di un tetto, di un terreno, di un immobile.

Inoltre possiamo sostituire le tradizionali riprese da terra e da elicotteri per il monitoraggio e l’ispezione di infrastrutture (dighe, pale eoliche, viadotti, ponti, raffinerie, cave, linee elettriche aeree).

Contattaci per un preventivo gratuito.