Tornado

Esacottero per uso industriale e cinematografico con un sistema di pilotaggio unico, infatti il flight controller viene bombardato di informazioni grazie alla rindondanza di ben 3 GPS e 3 IMU che permettono la massima precisione e sicurezza in volo in ogni situazione.

Anche in caso di perdita di un motore questa centralina è in grado di gestire la potenza degli altri 5 motori e portare a terra il drone in tutta sicurezza.

Il mezzo viene alimentato contemporaneamente da 6 batterie intelligenti che in caso di guasto ad una, questa viene isolata, quindi al pilota verrà segnalata un’ anomalia nella ground station dopo di chè potrà procedere all’ atterraggio.

L’ autonomia in volo è di 35 minuti con una camera di 1 kg che registra video in 4k come nel nostro caso la Zenmuse X5R, fino ad arrivare ad un portata di payload massimo di 6 kg ed un volo di 18 min.

La presenza del terminatore di volo e del paracadute, azionabili da un dispositivo esterno all’ apparecchiatura del drone e lavorando in una frequenza completamente diversa e sicura, permette di abbattere il drone in caso di fly away o malfunzionamento in pochissimi secondi e farlo atterrare senza recare alcun danno ne a se stessi ne a terzi.